Rilevazione presenze
La rilevazione presenze del personale si caratterizza come una attività per gestire le entrate / uscite del personale nei posti di lavoro.
Negli anni passati questa attività veniva gestita con il classico orologio timbracartellini nel quale si introduceva un cartellino di cartone in cui veniva stampigliata l’ora di ingresso e di uscita.
A tutt’oggi per la rilevazione presenze del personale si usano strumenti informatici che permettono di semplificare e ottimizzare il lavoro degli addetti al personale .I dipendenti, tramite dei terminali raccolta dati timbrature, che possono essere fissi in rete ethernet, GSM, GPRS o mobili come smartphone e/o tablet, registreranno le proprie timbrature di entrata o uscita con possibilità di causalizzare con una voce di assenza, mansione o commessa.
Le timbrature generate in questi strumenti saranno poi importate in un gestionale software per la rilevazione presenze dove saranno elaborate in base a opportuni profili orari e monte ore. Si avrà così un computo delle ore lavorate (ordinario straordinario trasferta) e di assenza (malattia permesso ferie ecc.) in modo automatico.
Grande rilevanza ha la possibilità di gestire la rilevazione presenze presenze tramite client web. Ogni dipendente o operatore opportunamente logato potrà interfacciarsi direttamente da web e interagire con il gestionale di rilevazione presenze.
Potrà chiedere dei giorni di ferie o inserire delle timbrature, che poi saranno convalidate dal responsabile del personale.
La ditta Ruggenenti negli anni ha seguito con assiduità l’evolversi delle tecnologie della rilevazione presenze per dare al cliente la giusta soluzione e offrendogli un accurato servizio di assistenza tecnica nel post-vendita.
Operiamo nel Veneto e Triveneto prevalentemente nelle zone di Padova Vicenza Venezia Rovigo Treviso Verona Belluno.
Vai a Rilevazione presenze
Controllo accessi
Il controllo accessi proposto dalla ditta Ruggenenti è la soluzione ideale per la gestione delle porte e dei varchi di aziende, enti, alberghi, magazzini, laboratori senza l’ausilio delle classiche chiavi di apertura, usando un badge o tag portachiavi, lo stesso che a volte viene usato per la rilevazione presenze.
Solitamente un impianto si compone di una centralina collegata alla rete ethernet a cui fa capo uno o più lettori di badge di prossimità, normalmente alloggiati in scatole da incasso, anche della serie civile, evitando così inestetismi architettonici nell’ installazione.
In questo modo l’utente, se abilitato dalla procedura software controllo accessi, avvicinando il proprio badge al lettore, potrà accedere attraverso i vari varchi lasciando traccia del passaggio con data e ora, dando la possibilità di controllare eventuali tentativi di accesso non autorizzati.
Vai a Controllo accessi