Orologi pilota Segnalatori Master clock
L’orologio pilota o master clock per impianti centralizzati, si presta a sincronizzare, in ambienti come ospedali, uffici o aziende, l’informazione oraria dei classici orologi a lancette, digitali o apparati elettronici.
In questo modo l’informazione oraria sarà univoca, ed esatta al secondo, qualora si decidesse di far sincronizzare l’orologio pilota da una sorgente esterna come il segnale DCF77 o GPS.
La distribuzione oraria può essere fatta in vari modi, ricevitore ad impulsi polarizzati 24 Vcc, via LAN con protocollo NTP, seriale con protocollo IRIG-B , realizzando così una certa flessibilità di installazione in base agli ambienti in cui si andrà ad operare
Vai a Orologi pilota Segnalatori Master clock
Orologi analogici e orologi contasecondi
L’orologio analogico o più comunemente orologio a lancette permette una facile lettura dell’ora anche con un semplice colpo d’occhio. Solitamente di forma tonda, di piccole e grandi dimensioni e colori, con numeri arabi, romani o con sole tacche che indicano i minuti. Si presta facilmente ad essere installato nei più svariati luoghi, anche con la funzione di abbellimento o pubblicità.
Possono avere anche funzione di contasecondi per uso di laboratorio, sala operatoria o sportiva.
Vai a Orologi analogici e orologi contasecondi
Orologi digitali da parete a display alfanumerici
Gli orologi digitali da parete, a display alfanumerico, proposti dalla ditta Ruggenenti dispongono di una matrice luminosa alfanumerica che permette di visualizzare oltre a ora e minuti a carattere numerico, mese e giorno in formato testo con possibilità di alternare l’ora alla temperatura.
Di varie dimensioni, anche grandi, con luminosità regolabile, digit a LCD o diodi luminosi di color rosso, verde, giallo e blu, possono essere installati sia in ambienti interni, come hall di alberghi, uffici, ospedali e luoghi pubblici, banche, aziende, che esterni su facciate di negozi, lungo strade in corredo a pannelli pubblicitari.
Apparecchiature di elevata precisione oraria in quanto possono essere sincronizzate via GPS o NTP ethernet.