Rilevazione presenze
La rilevazione presenze del personale si caratterizza come una attività per gestire le entrate / uscite del personale nei posti di lavoro.
Negli anni passati questa attività veniva gestita con il classico orologio timbracartellini nel quale si introduceva un cartellino di cartone in cui veniva stampigliata l’ora di ingresso e di uscita.
A tutt’oggi per la rilevazione presenze del personale si usano strumenti informatici che permettono di semplificare e ottimizzare il lavoro degli addetti al personale.I dipendenti, tramite dei terminali racccolta dati timbrature, che possono essere fissi in rete ethernet, GSM, GPRS o mobili come smartphone e/o tablet, registreranno le proprie timbrature di entrata o uscita con possibilità di causalizzarle con una voce di assenza, mansione o commessa.
Le timbrature generate in questi strumenti saranno poi importate in un gestionale software per la rilevazione presenze dove saranno elaborate in base a opportuni profili orari e monte ore. Si avrà così un computo delle ore lavorate (ordinario straordinario trasferta) e di assenza (malattia permesso ferie ecc.) in modo automatico.
Grande rilevanza ha la possibilità di gestire la rilevazione presenze presenze tramite client web. Ogni dipendente o operatore opportunamente logato potrà interfacciarsi direttamente da web e interagire con il gestionale di rilevazione presenze.
Potrà chiedere dei giorni di ferie o inserire delle timbrature, che poi saranno convalidate dal responsabile del personale.
La ditta Ruggenenti negli anni ha seguito con assiduità l’evolversi delle tecnologie della rilevazione presenze per dare al cliente la giusta soluzione e offrendogli un accurato servizio di assistenza tecnica nel post-vendita.
Operiamo nel Veneto e Triveneto prevalentemente nelle zone di Padova Vicenza Venezia Rovigo Treviso Verona Belluno.
vai a Rilevazione presenze
Timbracartellini
L’orologio timbracartellini è la soluzione ideale per rilevare le presenze in modo semplice, economico ed immediato di facile utilizzo e installazione.
Di ridotte dimensioni ed eleganti forme, si presta ad essere facilmente installato in qualsiasi tipologia di posto di lavoro come aziende, uffici, cantieri ecc.
Il dipendente, introducendo il cartellino personale nel timbracartellini, vedrà stampati l’ora e minuti, sigla del giorno della settimana in corrispondenza del giorno del mese; in questo modo dipendente e azienda saranno in grado di verificare l’ora di inizio e fine lavoro.
I timbracartellini ormai sono completamente automatici ed oltre a posizionarsi automaticamente nelle posizioni di entrata e di uscita o attivare una segnalazione acustica di inizio e fine lavoro, con orari diversi anche nei vari giorni della settimana, permettono di gestire delle fasce orarie di lavoro, all’interno delle quali vengono evidenziati i ritardi con marcatura della timbratura in rosso.
vai a timbracartellini
Orologi marcatempo
Gli orologi marcatempo sono la soluzione ideale per stampare ora e data in ogni tipo di documento sul quale si voglia effettuare un controllo, l’archiviazione o la registrazione (compagnie di assicurazioni, banche, alberghi, autonoleggi, spedizionieri).
Di forma compatta può essere comodamente appoggiato su tavolo o fissato a parete.
L’orologio marcatempo può anche essere impiegato per la rilevazione dei tempi di lavoro classificabili per commessa, per lavorazione, per operatore, ecc.
Le informazioni ricavate dalla stampigliatura dell’ orologio marcatempo possono essere raccolte su qualsiasi formato di scheda.
Vai a Orologi Marcatempo
Controllo accessi
Il controllo accessi proposto dalla ditta Ruggenenti è la soluzione ideale per la gestione delle porte e dei varchi di aziende, enti, alberghi, magazzini, laboratori senza l’ausilio delle classiche chiavi di apertura, usando un badge o tag portachiavi, lo stesso che a volte viene usato per la rilevazione presenze.
Solitamente un impianto si compone di una centralina collegata alla rete ethernet a cui fa capo uno o più lettori di badge di prossimità, normalmente alloggiati in scatole da incasso, anche della serie civile, evitando così inestetismi architettonici nell’ installazione.
In questo modo l’utente, se abilitato dalla procedura software controllo accessi, avvicinando il proprio badge al lettore, potrà accedere attraverso i vari varchi lasciando traccia del passaggio con data e ora, dando la possibilità di controllare eventuali tentativi di accesso non autorizzati.
Vai a Controllo accessi
Orologi pilota Segnalatori Master clock
L’orologio pilota o master clock per impianti centralizzati, si presta a sincronizzare, in ambienti come ospedali, uffici o aziende, l’informazione oraria dei classici orologi a lancette, digitali o apparati elettronici.
In questo modo l’informazione oraria sarà univoca, ed esatta al secondo, qualora si decidesse di far sincronizzare l’orologio pilota da una sorgente esterna come il segnale DCF77 o GPS.
La distribuzione oraria può essere fatta in vari modi, ricevitore ad impulsi polarizzati 24 Vcc, via LAN con protocollo NTP, seriale con protocollo IRIG-B , realizzando così una certa flessibilità di installazione in base agli ambienti in cui si andrà ad operare
Vai a Orologi pilota Segnalatori Master clock
Orologi analogici e orologi contasecondi
L’orologio analogico o più comunemente orologio a lancette permette una facile lettura dell’ora anche con un semplice colpo d’occhio. Solitamente di forma tonda, di piccole e grandi dimensioni e colori, con numeri arabi, romani o con sole tacche che indicano i minuti. Si presta facilmente ad essere installato nei più svariati luoghi, anche con la funzione di abbellimento o pubblicità.
Possono avere anche funzione di contasecondi per uso di laboratorio, sala operatoria o sportiva.
Vai a Orologi analogici e orologi contasecondi
Orologi digitali da parete a display alfanumerici
Gli orologi digitali da parete, a display alfanumerico, proposti dalla ditta Ruggenenti dispongono di una matrice luminosa alfanumerica che permette di visualizzare oltre a ora e minuti a carattere numerico, mese e giorno in formato testo con possibilità di alternare l’ora alla temperatura.
Di varie dimensioni, anche grandi, con luminosità regolabile, digit a LCD o diodi luminosi di color rosso, verde, giallo e blu, possono essere installati sia in ambienti interni, come hall di alberghi, uffici, ospedali e luoghi pubblici, banche, aziende, che esterni su facciate di negozi, lungo strade in corredo a pannelli pubblicitari.
Apparecchiature di elevata precisione oraria in quanto possono essere sincronizzate via GPS o NTP ethernet.
Vai a Orologi digitali da parete a display alfanumerici
Orologi stradali o pubblicitari
L’orologio stradale e pubblicitario coniuga in maniera ottimale il servizio dell’informazione oraria e la pubblicità. Solitamente posto ai bordi delle strade con quadrante analogico di ottima visibilità e di immediata lettura dell’ora.
Di vari stili si può facilmente inserire in qualsiasi tipo di arredo urbano.
Sono perfettamente sincronizzati con l’ora esatta tramite segnale radio DCF77 o tramite segnale GPS.
Vai a Orologi stradali o pubblicitari
Sistemi eliminacode
L’uso di un sistema eliminacode è la soluzione ideale per gestire l’afflusso di persone ad un servizio o sportello in modo ordinato e corretto. L’uso più corrente di un eliminacode lo troviamo in ambulatori, ambienti pubblici dove le persone necessitano di essere canalizzate al servizio richiesto; l’utente ritirerà da una postazione il proprio ticket di prenotazione e potrà comodamente aspettare in una sala d’attesa il proprio turno, visualizzato su pannelli eliminacode multisportello o monitor di chiamata utente, con indicazione del servizio, stanza o numero sportello e numero di prenotazione.
Vai a Sistemi eliminacode
Informazioni al pubblico
L’informazione al pubblico, che sviluppiamo nel nostro settore, è tutto ciò che permette alle persone di avere informazioni in modo veloce ed intuitivo.
Tali informazioni possono essere un messaggio da un pannello a messaggio variabile ad un automobilista, all’informazione oraria o messaggio pubblicitario in spazi aperti o sale d’aspetto.
Vai a Informazioni al pubblico